Chi Siamo

UNIRELAB s.r.l. è una Società a totale partecipazione del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF), costituita nel 2003. La Società opera nell’ambito della medicina veterinaria per conto del MIPAAF ed offre una serie di servizi diagnostici di laboratorio per l’ippica e per la medicina veterinaria offerti ad enti pubblici e privati:
– Controlli tossicologici su cavalli, cani e altri animali
– Controlli tossicologici su fantini e guidatori
– Test di parentela su cavalli e cani
– Controllo delle sostanze proibite in ambito veterinario
– Analisi antidoping nei Pali storici e nelle manifestazioni ippiche
– Ricerca di sostanze, molecole e principi attivi in matrici biologiche e alimenti
– Ricerca farmaceutica e sperimentazione delle molecole destinate ad uso veterinario
– Ricerca per la salvaguardia della biodiversità animale
UNIRELAB s.r.l si avvale della professionalità dei suoi tecnici dall’elevata specializzazione tecnico scientifica sempre in costante aggiornamento, con un sistema qualità sempre preciso ed in aggiornamento continuo:

– 30 dipendenti
– 19.000 campioni lavorati nel 2014
– Certificati e accreditamenti riconosciuti a livello internazionale:
– ISO 17025:2005
– ISO 9001:2008

 

QUALITÀ

UNIRELAB è un Laboratorio Accreditato ACCREDIA dal 03/10/2007 (N°. Accreditamento 0751) e dal 2011 anche certificato per il Sistema Qualità ISO 9001:2008 (N°16941).

l sistema applicato da UNIRELAB nei suoi Laboratori viene dunque verificato da Enti riconosciuti (ACCREDIA, CERTIQUALITY), che verificano e garantiscono che il Sistema Qualità del laboratorio Unirelab soddisfa le richieste ed i parametri dettati dalle norme IS0 e accerta che tale Sistema venga applicato e mantenuto.

Per visualizzare l’elenco prove, accedere alla pagina web di ACCREDIA e alla sua apertura cliccare su “Esegui”. Successivamente inserire nella sezione  “Ricerca prove accreditate per laboratorio” il numero di accreditamento del laboratorio (0751) oppure nella sezione “Ricerca laboratori Accreditati” indicare il nome del laboratorio (unirelab)