Chi Siamo

UNIRELAB s.r.l. è una Società a totale partecipazione del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo (MIPAAFT), costituita nel 2003. La Società opera nell’ambito della medicina veterinaria per conto del MIPAAFT ed offre una serie di servizi diagnostici di laboratorio per l’ippica e per la medicina veterinaria offerti ad enti pubblici e privati:

– Controlli tossicologici su cavalli, cani e altri animali
– Controlli tossicologici su fantini e guidatori
– Test di parentela su cavalli e cani
– Controllo delle sostanze proibite in ambito veterinario
– Analisi antidoping nei Pali storici e nelle manifestazioni ippiche
– Ricerca di sostanze, molecole e principi attivi in matrici biologiche e alimenti
– Ricerca farmaceutica e sperimentazione delle molecole destinate ad uso veterinario
– Ricerca per la salvaguardia della biodiversità animale

UNIRELAB s.r.l si avvale della professionalità dei suoi tecnici dall’elevata specializzazione tecnico scientifica sempre in costante aggiornamento, con un sistema qualità sempre preciso ed in aggiornamento continuo:

– 36 dipendenti
– circa 20.000 campioni lavorati all’anno
– sistema di gestione qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015
– applicazione dei metodi di prova in ottemperanza a quanto previsto dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005

QUALITÀ

UNIRELAB è un Laboratorio Accreditato ACCREDIA dal 03/10/2007 (N°. Accreditamento 0751) e dal 2011 anche certificato per il Sistema Qualità ISO 9001 (N°16941).

UNIRELAB, attraverso la certificazione, assicura la capacità della società di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i propri servizi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti, inoltre si impegna, attraverso la gestione di un sistema orientato al miglioramento continuo, ad accrescere continuamente le proprie capacità, indirizzandole al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei propri processi al fine di accrescere la soddisfazione dell’utente.

Dal punto di vista tecnico il laboratorio opera, nell’applicazione dei metodi di prova, in ottemperanza a quanto previsto dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 e persegue una costante implementazione di tale accreditamento al fine di applicare tecniche di analisi nei diversi settori previsti dalla società UNIRELAB sempre all’avanguardia.
L’accreditamento ACCREDIA permette ad UNIRELAB di dimostrare che il modo in cui esso opera, nell’applicazione dei metodi di prova, è valido, adatto allo scopo e si svolge con competenza e coerenza di tutto lo staff, costituito negli anni da operatori dall’elevata specializzazione tecnico scientifica promuovendo il continuo aggiornamento alle nuove tecniche applicabili.
Per conoscere l’elenco delle prove accreditate ACCREDIA del Laboratorio UNIRELAB srl collegarsi al sito: